Cambiamento organizzativo

Come attuare il cambiamento organizzativo verso comportamenti ad alte performance

Il cambiamento organizzativo all’interno di un’azienda è un passo fondamentale che ogni imprenditore deve intraprendere a diversi livelli se vuole raggiungere le alte performance.

Vediamo allora di capire nel concreto quali sono i cambiamenti da introdurre per raggiungere i risultati che si sono prefissati.

CAMBIAMENTO NELLE ORGANIZZAZIONI

Le organizzazioni aziendali ad alte performance sono quelle che comprendono ciò che vuole il mercato, sono posizionate nei primissimi posti nella mente dei consumatori e mettono in piedi un’organizzazione agile capace di cogliere ogni opportunità dai grandi cambiamenti in atto.

I cambiamenti e le azioni da implementare sono specifici a seconda dei vari livelli e devono favorire la nascita di una nuova mentalità che è focalizzata sul cambiamento e sulle alte performance.

IL METODO DI BHC PER ORGANIZZAZIONI AD ALTE PERFORMANCE

Il nostro metodo richiede il coinvolgimento completo di tutti i collaboratori ed il personale che opera nell’azienda, perché un’azienda performante lo è necessariamente a tutti i livelli.

Il nostro metodo promuove una cultura aziendale che si regge su alcune caratteristiche essenziali:

  • Snella: per ottimizzare tempi e risorse;
  • Veloce: attenta a cogliere velocemente nuove opportunità che si presentano;
  • Sperimentale: perché nessun assunto regge al confronto con la realtà;
  • Collaborativa: a tutti i livelli;
  • Connessa: per acquisire informazioni e collegare contesti complessi;

Il nostro metodo mette a disposizione delle aziende strumenti concreti che forniscono ai propri dipendenti e collaboratori:

  • Adeguate competenze tecniche: un supporto per la formazione e la crescita professionale di ciascun collaboratore.
  • Adeguate competenze relazionali e un importante senso di responsabilità: il supporto necessario per  migliorare le abilità del singolo di mettersi in relazione e comunicare efficacemente con gli altri oltre che rendersi responsabile per i risultati che produce.
  • Una forte motivazione intrinseca a perseguire la missione aziendale: per creare una connessione tra i valori dell’azienda e i valori e bisogni personali.
  • Un’adeguata autonomia organizzativa: per far sentire il collaboratore coinvolto in prima persona, protagonista e non solo una comparsa di un obiettivo da raggiungere.
  • Le risorse necessarie per realizzare gli obiettivi.

Se sei interessato al nostro metodo per attuare il cambiamento organizzativo che ti permetterà di raggiungere alte performance, non esitare a contattarci.


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