Valorizzare talenti in azienda

Valorizzare talenti in azienda: una strategia sempre vincente

Valorizzare talenti  e  risorse umane a disposizione dell’azienda è una attività fondamentale  per ogni attività perché il capitale umano “fa la differenza” per un’impresa.

Di conseguenza un’azienda per migliorare le proprie performance aziendali deve puntare sulle persone, saper attirare nella propria organizzazione dipendenti eccellenti, figure che sono in grado di apportare un notevole valore aggiunto all’azienda, che sono motivate ed operano con tenacia e determinazione, che hanno la capacità di recepire nuove idee e collaborare con il proprio team e che riescono a sostenere lo stress e l’incertezza.

Vediamo allora insieme come attrarre queste figure nella vostra azienda, come valorizzare  i talenti che operano nella vostra attività  per coinvolgerli e trattenerli per lungo tempo. 

COME ATTRARRE TALENTI IN AZIENDA?

Per capire come attrarre talenti partiamo dalla loro prospettiva e analizziamo quali sono le aspettative di coloro che sono consapevoli delle competenze e potenzialità che possono offrire ad un nuovo datore di lavoro.

I talenti  quando ricercano o valutano una nuova proposta di lavoro si aspettano che l’azienda metta a loro disposizione: processi ottimizzati, tecnologie innovative e all’avanguardia, un ambiente di lavoro stimolante, una certa autonomia a livello decisionale, orari di lavoro elastici e la possibilità di avere benefit a disposizione.

Fatte queste considerazioni l’azienda per attrarre talenti deve lavorare su alcuni aspetti quali:

  • Employer Branding: costruzione di una immagine positiva della propria azienda attraverso una campagna di marketing strategico che mira a evidenziare la reputazione e i punti di forza del proprio ambiente lavorativo.
  • Valorizzare la propria immagine in rete con un sito web curato, una presenza attiva sui vari social network (come Linkedin e Facebook).
  • Costruire e mantenere collegamenti  con Scuole e Università per poter attingere ai giovani talenti neolaureati/neodiplomati.

COME VALORIZZARE I TALENTI IN AZIENDA?

La migliore strategia per trattenere i talenti nella vostra azienda è quella di valorizzarli: una sfida per tenere motivate le figure più valide  che operano nella vostra attività a lungo.

Molti pensano che l’aspetto economico sia fondamentale per trattenere i talenti in azienda, ma diverse ricerche hanno dimostrato che a certi livelli l’aspetto economico passa in secondo piano rispetto alla maggiore autonomia e responsabilità.

In questa ottica Business to Human Community ha studiato un metodo di lavoro per valorizzare talenti che favorisce l’acquisizione di modelli di comportamento, incrementa  le competenze del vostro team e favorisce un cambiamento permanente nel loro modo di operare.

Per ricevere maggiori informazioni e una consulenza aziendale su questo argomento, non esitate a contattarci.


b2hc

Via Monara 12/1
31020 Ponzano Veneto (TV)
Treviso - Italia
T. +39 0422 191 6944
E. info@b2hc.it

Business To Human Community by Aedis s.a.s. p.iva 04597740267 | Via Monara 12/1 31020 Ponzano Veneto (TV)

BACK TO TOP