Le ragioni per le quali le aziende fanno molta fatica a rimanere sul mercato è perché i loro prodotti e servizi non sono davvero apprezzati dai clienti e non si distinguono; noi lavoriamo assieme a voi per creare un vantaggio competitivo significativo e che perduri nel tempo.
L’innovazione tecnologica, dei prodotti e dei servizi è un aspetto importante su cui basare il miglioramento delle performance aziendali e quello che permette di ottenere ottimi risultati in un mercato globale sempre più competitivo.
Una strategia per l’innovazione deve in primo luogo individuare la distanza che separa i bisogni e le aspirazioni delle persone da quello che offre il mercato. Una volta definiti i bisogni per un determinato prodotto o servizio è necessario concentrarsi per comprendere come rendere entusiasmante l’esperienza che si offre e in seguito analizzare qual è la percezione degli utenti rispetto a ciò che viene offerto.
Questo approccio permette di individuare soluzioni concrete che rispondono alle esigenze del target anche da un punto di vista valoriale. Inoltre, consente di definire una strategia di comunicazione efficace per trasmettere la proposta di valore aziendale.